A chi la consigliamo?

 

Se non hai molto tempo per soffermarti sulle attrazioni intorno a te, con la ricarica BASIC hai quello che vuoi in 30 minuti, da usare come e dove preferisci!

3,99 €

Iscriviti alla nostra newsletter!

logo esteso scritta.jpeg

Un anno con Audiogiro

2023-12-19 16:56

Audiogiro

Audiogiro, Audiogiro, audioguide, 2023,

Guida turistica con gruppo di turisti

Primi bilanci del 2023 di Audiogiro!

Immagine di copertina dell'articolo “Un anno con Audiogiro”

È passato ormai quasi un anno da quando il network di Audiogiro ha preso il via, con la messa online della nostra web app e i primi contenuti audio. Da allora tutto il team si è mosso per espandere e consolidare la presenza sul territorio del servizio, con l’intento di offrire sempre più contenuti alle persone e alle strutture che ne usufruiscono. Ma andiamo con ordine. 

 

A febbraio abbiamo presentato il nostro progetto ai microfoni di Canale Italia, all’interno della trasmissione StoryTime. Nel mese di marzo, invece, il nostro network è stato protagonista nella mostra “Cromatismi” di Alessandra Zaltron, tenutasi a Bassano del Grappa. In quell’occasione l’artista ha registrato tracce di spiegazione per i suoi dipinti, disponibili per l'ascolto gratuito sulla nostra piattaforma. Nello stesso mese è stato anche varato il nuovo blog, che ci accompagna da allora periodicamente con approfondimenti sul turismo e sul mondo della cultura. A giugno Audiogiro è entrato a far parte ufficialmente del circuito “Carta Del Docente”, aprendo così le porte all’ascolto da parte degli insegnanti.

 

Il mese di luglio è stato ricco di avvenimenti. Audiogiro ha varato le “guide digitali avanzate”, che sono andate a integrare, con pillole culturali, il lavoro delle guide tradizionali, grazie a contenuti verificati da un consulente storico. Inoltre, è stato presentato anche il nuovo sito web, dotato di una grafica rinnovata, FAQ aggiornate per gli utenti, le guide e gli enti culturali, una pagina dei servizi e la nuova sezione “località in evidenza”. A proposito di servizi, luglio è stata anche l’occasione per presentare tutte le attività che la nostra azienda offre e che non contemplano solamente la creazione e la gestione di audioguide. Grazie al team aziendale, infatti, Audiogiro offre anche servizi di consulenza e supporto per tutti i processi di digitalizzazione aziendale, promozione sui social, accessibilità dei contenuti digitali e gestione e digitalizzazione del patrimonio archivistico.

 

Nel mese di agosto il progetto di collaborazione con il Complesso Naturalistico delle Grotte di Oliero ha preso definitivamente forma con l’apposizione della cartellonistica dedicata in tutto il sito. A ottobre Audiogiro ha raggiunto un traguardo simbolico, ma importante, con la presenza di ben 1.000 audioguide sulla piattaforma. Il mese di novembre ha visto la conferenza stampa di presentazione di Audiogiro a Bassano del Grappa, alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale. Nell’occasione sono stati anche ufficializzati il percorso completo della città, fruibile in tre lingue, e la partnership con la Torre Civica, che è diventata un punto vendita di voucher per l’acquisto delle audioguide, create con la collaborazione di MAReA Cultura APS e disponibili per ogni piano da visitare. Infine, nel mese di dicembre abbiamo intrecciato rapporti con le realtà locali, come ristoranti e alberghi (nello specifico, il Ristorante Birraria Ottone e il Bonotto Hotel Belvedere), presso i quali è possibile ottenere un voucher omaggio di 5 minuti con cui iniziare a visitare la città di Bassano del Grappa.

 

Attualmente Audiogiro offre audioguide in 7 lingue, con una presenza in 13 regioni italiane e un totale di 1.250 tracce, sia a pagamento che gratuite. Buon ascolto!

 


 


facebook
linkedin
instagram
tiktok

Contatti

info@audiogiro.it

 

loghi ar-13

AUDIOGIRO S.r.l.
Via G. Mazzini 40/F
36027 Rosà (VI)

P. IVA 04410370243

Privacy Policy

Cookie Policy

 

© 2024 Audiogiro S.r.l.