A chi la consigliamo?

 

Se non hai molto tempo per soffermarti sulle attrazioni intorno a te, con la ricarica BASIC hai quello che vuoi in 30 minuti, da usare come e dove preferisci!

3,99 €

Iscriviti alla nostra newsletter!

logo esteso scritta.jpeg
servizi.jpeg

facebook
linkedin
instagram
tiktok

Contatti

info@audiogiro.it

 

loghi ar-13

SERVIZI

AUDIOGIRO S.r.l.
Via G. Mazzini 40/F
36027 Rosà (VI)

P. IVA 04410370243

Privacy Policy

Cookie Policy

 

© 2024 Audiogiro S.r.l.

I nostri servizi

Audiogiro è una società che opera in diversi campi, principalmente a supporto degli enti culturali e delle realtà aziendali. Grazie al nostro team qualificato e attento, puoi contare su un vasto ecosistema di servizi, compresa l'assistenza per l'adeguamento ai requisiti di accessibilità e inclusività. Contattaci per saperne di più!

audioguide
Audioguide

Produciamo audioguide multilingua e interfacce personalizzate per enti culturali.

digitalizzazione
Digitalizzazione

Ti forniamo consulenza e supporto per tutti i processi di digitalizzazione aziendale.

access
Accessibilità

Ti accompagniamo e assistiamo nei processi di adeguamento all'accessibilità dei sistemi informativi.

archives
Archiviazione

Cataloghiamo e digitalizziamo beni archivistici e librari, offrendo un supporto per interfacce dedicate.

promo
Promozione

Studiamo e impostiamo una strategia di marketing omnichannel su misura per il tuo brand.

La mission

Quante persone nel mondo vorrebbero visitare l'Italia e scoprire la storia di città, monumenti, palazzi, castelli, collezioni... senza vincoli di tempo e di luogo?

In quest'ottica nasce Audiogiro, una piattaforma che permette al turista di vivere un nuovo tipo di viaggio esperienziale. Grazie alla mappa interattiva, potrai scegliere tra centinaia di località, selezionando la guida che preferisci e lasciandoti trasportare dai racconti dei luoghi più suggestivi d'Italia. Non serve scaricare alcuna app: Audiogiro funziona su ogni dispositivo. Basta accedere alla web app e il gioco è fatto!

Una volta acquistati i minuti che desideri, li potrai spendere dove e quando vuoi, senza vincoli. Ricorda: tutte le nostre audioguide sono create da guide abilitate, guide digitali certificate o in collaborazione con musei ed enti culturali. Puoi esplorare i profili di quelle che ti sono piaciute di più, scoprendo tutte le località in cui sono attive. Ma non solo: puoi lasciare un voto e un commento per ogni audio, aiutando anche gli altri utenti a scoprire le bellezze che ci circondano.

Audiogiro è un servizio che copre tutto il territorio: oltre agli spazi esterni, avrai la possibilità di ascoltare gli audio dentro musei, palazzi, siti storici e naturalistici... anche offline!

Il team

La foto di profilo di Domenico Baggio
La foto di profilo di Paolo Brasolin
La foto di profilo di Lorenza Tronconi
La foto di profilo di Silvio Carnassale
Domenico Baggio
CEO
Paolo Brasolin

CTO

Lorenza Tronconi
Content Manager
Silvio Carnassale
Social & Communication

Classicista di formazione, ho sempre pensato che la cultura fosse la migliore offerta per il turista. Vivendo in un piccolo paese di montagna, amo camminare e scoprire anche luoghi poco conosciuti. Audiogiro mi è sembrato subito il servizio giusto per questo: coniuga l'indipendenza del viaggio con l'esperienza dell'ascolto di una guida vera. 

Nei miei viaggi ho sempre avuto la voglia di conoscere la storia di ciò che vedo. Con Audiogiro, mi piace l'idea di poter mettere in relazione turisti e operatori culturali, di condividere la conoscenza e la diffusione della cultura, creando una rete che valorizzi il territorio e ci aiuti a comprendere chi siamo, partendo dalla conoscenza del passato per progettare il futuro.

La comunicazione digitale è il mio mestiere. La storia la mia formazione. La diffusione e la salvaguardia della cultura sono da sempre il mio pallino e con Audiogiro ho visto la possibilità di coniugare quello che faccio e quello che voglio fare. A mio parere, il primo passo per promuovere la cultura è comunicarla nel modo migliore, perché tutti possano capirla.

Sono da sempre programmatore e viaggiatore, e da sempre la mia curiosità indisciplinata mi ha guidato in entrambe le cose. Proprio per questo motivo mi sono infatuato dell'idea di Audiogiro: invece di stare in una fila dietro la guida tenendomi la curiosità in tasca, posso esplorare liberamente tenendomi in tasca una guida sempre pronta!