A chi la consigliamo?

 

Se non hai molto tempo per soffermarti sulle attrazioni intorno a te, con la ricarica BASIC hai quello che vuoi in 30 minuti, da usare come e dove preferisci!

3,99 €

Iscriviti alla nostra newsletter!

logo esteso scritta.jpeg

Perché una guida dovrebbe entrare in Audiogiro?

2023-05-06 19:23

Audiogiro

Audiogiro, Audiogiro, guide turistiche, guide abilitate,

Guida che spiega a dei turisti nell'articolo su perché le guide dovrebbero associarsi ad Audiogiro

Perché un professionista dovrebbe associarsi al nostro servizio? Scopri tutti i vantaggi che puoi avere!

Guida che spiega a dei turisti nell'articolo su perché le guide dovrebbero associarsi ad Audiogiro

Una delle idee fondanti di Audiogiro è stata quella di proporre dei contenuti di qualità. Qualità che non fosse solamente tecnica, ma anche e soprattutto “concreta”. L'abbondanza di materiale reperibile da fonti verificate e la possibilità di ingaggiare “belle voci” per la narrazione delle audioguide era una strada tentante, anche perché quella più battuta dai principali competitors. Ma volevamo alzare ancora di più l'asticella, coinvolgendo i veri professionisti del settore, ovvero le guide abilitate. Per questo motivo, oltre ai musei, il core del nostro progetto ruota attorno a queste figure professionali, che possono aderire al portale con una formula inedita. Scopriamola insieme.

 

 

Partecipare è gratuito? Assolutamente sì!


Partiamo dalla cosa più importante: la partecipazione ad Audiogiro è assolutamente gratuita. Ci teniamo molto a specificarlo, perché spesso l'accezione “gratuito” nasconde asterischi minuscoli che alla fine si traducono in costi nascosti. Noi non abbiamo asterischi: l'adesione è totalmente gratuita. C'è però un costo: sappiamo che questa frase sembra in contraddizione, ma nello spirito di trasparenza che vogliamo risaltare in ogni ambito della nostra attività, lo ribadiamo sempre alle guide che si vogliono associare. Il costo è… il tempo che la guida impiega nella produzione e nella registrazione delle audioguide. Da operatori culturali, sappiamo bene che il tempo è la cosa più preziosa, ma proprio per questo abbiamo elaborato diverse soluzioni.

 

 

Non ci sono ritmi di produzione


Se aderisci ad Audiogiro, non ti verrà chiesto un numero di audioguide da produrre e nemmeno una tempistica. Potrai produrre quanto e quando vuoi, senza nessuna fretta. Naturalmente un maggior numero di audioguide si tradurrà in maggiore visibilità, ma questa scelta può essere compiuta passo passo, senza per forza diventare delle “catene di montaggio”.

 

 

Registrare le audioguide con noi è semplicissimo


Ti basta solamente uno smartphone e un computer con il quale caricare le audioguide sul nostro portale. Niente complesse procedure di registrazione o requisiti particolari. Tutto questo che dovrai fare è utilizzare “VOZ”, una app gratuita presente su tutti gli store, impostare il formato .WAV per la registrazione e partire! Sul nostro sito potrai trovare un tutorial dedicato con tutte le semplicissime indicazioni, stilate appositamente da un professionista tecnico del suono, per avere una registrazione veramente professionale. Dopo aver prodotto l'audioguida potrai caricarla in totale autonomia sul nostro portale, inserendo immagine e descrizione. Dopodiché, dovrai solo attendere... attendere il nostro lavoro! Sì, perché ogni traccia viene valutata dal nostro studio di editing, ripulita, ottimizzata e infine pubblicata. Tutta questa procedura presenta ovviamente dei costi, che tuttavia non ricadono sulla guida, ma interamente su di noi. Preferiamo investire nella qualità dei nostri “fornitori” e ottimizzare il loro lavoro che ricorrere a soluzioni low cost.

 

 

La guida da noi diventa parte integrante del progetto


Cosa vuol dire? Semplice: tutte le guide che producono con noi ricevono visibiiltà su tutti i nostri canali. Per prima cosa, tutte le audioguide sul nostro portale sono collegate al loro profilo pubblico, che contiene foto e descrizione, quindi gli utenti sapranno sempre chi ascoltano. Inoltre, le guide sono le protagoniste sui nostri canali social e anche su quest blog, dove possono rilasciare interviste, approfondimenti sul loro lavoro e tanto altro. In più, le guide che si associano entrano a far parte della nostra community virtuale e ricevono una newsletter interna dedicata a tutte le novità della web app e alle particolari iniziative promozionali che interessano loro o i territori dove operano. Niente spam, solo informazioni utili per rendere al meglio.

 

 

Più lingue ci sono, meglio è!


Non si parla solamente di audioguide in italiano. Audiogiro è una piattafoma multilingua e le guide sono libere di produrre e registrare in tutte le lingue che vogliono. Non solo, anche il loro profilo può essere configurato in multilingua, con descrizione e traccia audio di presentazione apposite, in maniera tale da presentarsi al meglio all'utenza straniera.

 

 

Solo guide turistiche abilitate? Niente affatto!


Il nostro portale è aperto anche a guide ambientali-escursionistiche, alpine, naturalistiche, vulcanologiche ecc... Tutte queste figure sono le benvenute per integrare e ampliare l'offerta di Audiogiro.

 

Puoi registrarti sul nostro portale come guida qui o scriverci per maggiori dettagli a info@audiogiro.it. Ti aspettiamo!


facebook
linkedin
instagram
tiktok

Contatti

info@audiogiro.it

 

loghi ar-13

AUDIOGIRO S.r.l.
Via G. Mazzini 40/F
36027 Rosà (VI)

P. IVA 04410370243

Privacy Policy

Cookie Policy

 

© 2024 Audiogiro S.r.l.