A chi la consigliamo?

 

Se non hai molto tempo per soffermarti sulle attrazioni intorno a te, con la ricarica BASIC hai quello che vuoi in 30 minuti, da usare come e dove preferisci!

3,99 €

Iscriviti alla nostra newsletter!

logo esteso scritta.jpeg

5 luoghi unici da visitare a Venezia

2023-05-19 20:03

Audiogiro

Località, Curiosità, cinque luoghi, Venezia, rialto, san marco, madonna della salute, ghetto di venezia, palazzo ducale,

Gondole a Venezia per l'articolo sui luoghi unici da visitare in città

Quali sono cinque luoghi unici assolutamente da vedere a Venezia? Scoprili con la nostra guida e i nostri audio!

Gondole a Venezia per l'articolo sui luoghi unici da visitare in città

Venezia è una città unica, ricca di arte e di storia. È famosa anche per i suoi eventi folkloristici e culturali, come il Carnevale e la Biennale. Impossibile scrivere in poche righe delle bellezze e delle ricchezze di questa città letteralmente "sul mare". Ma cosa può vedere una persona che si approccia, magari per la prima volta, a Venezia? In questo articolo ti consiglieremo cinque luoghi unici da visitare a Venezia, ma senza addentrarsi nelle isole più conosciute dell'arcipelago (come Murano o Burano), che avranno un approfondimento a parte.

La chiesa di Santa Maria della Salute a Venezia

Costruita tra il 1631 e il 1687 come preghiera e ringraziamento alla Vergine Maria per preservare Venezia dalla peste, la basilica di Santa Maria della Salute è una tappa obbligatoria per i visitatori di Venezia, sia per la bellezza del suo esterno sia per l'eccezionale tesoro artistico custodito al suo interno.

La basilica di San Marco a Venezia

La Basilica Cattedrale Metropolitana Patriarcale di San Marco Evangelista, nota come Basilica di San Marco, è la chiesa principale di Venezia e del Veneto, nonché uno dei simboli dell'arte veneta e della cristianità. La basilica venne dedicata a San Marco Evangelista, dopo che i mercanti veneziani Bon da Malamocco e Rustico da Torcello avevano trafugato le sue reliquie ad Alessandria d'Egitto nell'828.

Il Palazzo Ducale a Venezia

Il Palazzo Ducale di Venezia rappresenta un capolavoro dell'arte gotica, caratterizzato da una stratificazione di elementi costruttivi e decorativi di varie epoche.

Il ghetto ebraico a Venezia

Pur non venendo espulsi da Venezia, nel XVI secolo gli ebrei furono confinati nell'isola del Ghetto Nuovo, il cui nome derivò dalla parola veneziana “gèto”, che significa “fondere”, a causa della presenza delle numerose fonderie che vi si concentravano.

Il ponte di Rialto a Venezia

Il Ponte di Rialto a Venezia è un'icona della città e uno dei ponti più famosi al mondo. Questo ponte ad arco in pietra è costituito da tre serie di scale divise da arcate. Le scale centrali sono fiancheggiate da negozi e venditori, mentre le altre due scale del ponte, sui lati nord e sud, offrono una vista iconica del Canal Grande.

Queste sono solo pillole di tutto quello che puoi vedere a Venezia. Ma non preoccuparti, troverai sulla nostra web app oltre 70 audioguide, sia in italiano che in inglese.

 

Inizia il tuo viaggio da qui e parti alla scoperta di una delle città più famose del mondo con Audiogiro!


facebook
linkedin
instagram
tiktok

Contatti

info@audiogiro.it

 

loghi ar-13

AUDIOGIRO S.r.l.
Via G. Mazzini 40/F
36027 Rosà (VI)

P. IVA 04410370243

Privacy Policy

Cookie Policy

 

© 2024 Audiogiro S.r.l.