A chi la consigliamo?

 

Se non hai molto tempo per soffermarti sulle attrazioni intorno a te, con la ricarica BASIC hai quello che vuoi in 30 minuti, da usare come e dove preferisci!

3,99 €

Iscriviti alla nostra newsletter!

logo esteso scritta.jpeg

Inaugurata la mostra di pittura "Cromatismi"

2023-03-04 17:21

Audiogiro

Curiosità, audioguide, mostra, evento,

il primo quadro della pittrice Alessandra Zaltron che mostra un cane

È stata inaugurata a Bassano la mostra di pittura "Cromatismi", che vede anche la presenza delle nostre audioguide.

il primo quadro della pittrice Alessandra Zaltron che mostra un cane

Il 3 marzo è stata inaugurata “Cromatismi”, la nuova mostra di pittura di Alessandra Zaltron, presso la chiesa di San Giovanni a Bassano. L'iniziativa, promossa dall'Assessorato alla Cultura e dalla Pro Bassano, ha visto la partecipazione del giornalista Giandomenico Cortese e dell'Assessore alla Cultura Maria Giovanna Cabion. La mostra sarà visitabile fino al 19 marzo, dal mercoledì alla domenica, negli orari 10:00-12:00 oppure 16:00-19:00.

 

La pittrice Alessandra Zaltron che presenta la mostra

Cosa aspettarsi da “Cromatismi”

 

“Cromatismi” è una mostra personale retrospettiva, che illustra tutte le fasi della ricerca artistica di Alessandra Zaltron, rispettandone la scansione cronologica. Una sorta di viaggio nell'evoluzione artistica della pittrice, che sottolinea la volontà di far “vedere” le sue opere al di là di ciò che suggerisce il solo sguardo.

 

La mostra è divisa in tre macrosezioni: i ritratti, i paesaggi e gli astratti, tutte accompagnate dalla voce dell'autrice stessa.

 

 

Il nostro contributo

 

Per facilitare la fruizione di “Cromatismi” e dare spazio all'artista, Audiogiro ha dedicato alla mostra uno spazio per ospitare alcune audioguide. Inquadrando i codici QR posizionati nello spazio espositivo, il visitatore avrà così la possibilità di vivere un'esperienza immersiva con Alessandra Zaltron, partendo dalla sua presentazione, per poi proseguire con la spiegazione del significato del titolo “Cromatismi” e delle varie sezioni della mostra.

 

Le audioguide sono tutte gratuite e disponibili per l'ascolto a qualsiasi ora del giorno direttamente dal proprio smartphone, senza la necessità di scaricare app esterne.

 

 

Audiogiro e la cultura

 

Non è la prima volta che prendiamo parte a un'esposizione temporanea. Per tutto il mese di gennaio, infatti, abbiamo ospitato sulla piattaforma alcune audioguide relativi al maestoso presepe di Michele Carpani, esposto nel duomo di Enego e primo classificato nel contest dell'Altopiano di Asiago 7 Comuni “Il presepe più bello”. Anche in quell'occasione, grazie all'utilizzo di un semplice QR code, tutti i visitatori hanno potuto godere a pieno dello spirito natalizio dell'opera.

 

Con la mostra “Cromatismi” Audiogiro prosegue dunque nella sua missione di rilancio del territorio e del turismo, in un'ottima di valorizzazione della cultura e di “museo diffuso”, anche grazie alle collaborazioni con curatori di mostre temporanee. Inoltre, grazie alle audioguide prodotte dalla guida abilitata Laura Serafin, i visitatori della mostra potranno continuare a scoprire Bassano del Grappa in un itinerario che comprende più di 20 tappe (qui puoi trovare alcune delle più imperdibili). Un tour coinvolgente e romantico, ideale per coloro che vogliono immergersi nella storia e nella cultura di questa città veneta.

 

Per tutte le informazioni su Audiogiro e sul suo funzionamento, basta navigare sul nostro sito web, oppure ritirare il depliant disponibile nei punti IAT e negli alberghi di Bassano del Grappa.


facebook
linkedin
instagram
tiktok

Contatti

info@audiogiro.it

 

loghi ar-13

AUDIOGIRO S.r.l.
Via G. Mazzini 40/F
36027 Rosà (VI)

P. IVA 04410370243

Privacy Policy

Cookie Policy

 

© 2023 Audiogiro S.r.l.